Bistecca all’aglio secondi gustosi

Bistecca all’aglio, un secondo gustoso e davvero salutare che può essere servito a tutti, anche ai bambini.

bistecca all'aglio

L’aglio cotto perde molto del suo odore ma conserva il sapure pungente tipico. E’ un’ottima alternativa alle salse già pronte, come maionese e ketchup, i vostri bambini ameranno questo sapore forte. Ricordiamo inoltre che l’aglio è un vero e proprio miracolo della natura a livello di salute. Aiuta a controllare l’ipertensione, a ridurre il colesterolo, sembra avere proprietà antitumorali, antidepressive e stimola, in generale, le difese immunitarie. Tuttavia, cotto perde molta della sua efficacia, perciò se volete godere di tutti i suoi benefici, grattugiatene uno spicchio a crudo dopo aver cotto questa meravigliosa bistecca all’aglio. Se temete che il sapore sia troppo intenso, cominciate con mezzo spicchio, aumentando man mano la dose. Il vostro organismo vi ringrazierà.

E per l’alito cattivo? Si sa, aglio e cipolla possono provocare alitosi, ma i rimedi naturali ci sono. Masticate delle foglie di prezzemolo, oppure bevete un pò di acqua e limone, del tè o mangiate una mela con tutta la buccia. Ed ovviamente c’è sempre il salva-alito: dentifricio e spazzolino!

Print Friendly, PDF & Email

Bistecca all'aglio

Bistecca all'aglio

Di admin Pubblicata: Ottobre 22, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Bistecca all'aglio, un secondo gustoso e davvero salutare che può essere servito a tutti, anche ai bambini. L'aglio cotto perde …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite 4 spicchi di aglio, grattigiateli finemente.
    aglio

  2. Aggiungete l'olio ed un pizzico di sale. Mescolate bene e distribuite la crema ottenuta sulla bistecca da entrambi i lati. Fate insaporire la carne in questo modo per 5 minuti. Cuocete, in padella o in forno, la bistecca e servite caldo. Buon appetito!
    bistecca
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...