Calamarata con crema di asparagi e mozzarella

Calamarata con crema di asparagi e mozzarella, gusto e semplicità in tavola.

Calamarata con crema di asparagi e mozzarella

Adoro questo formato di pasta, così spesso e carnoso, perfetto per le creme, che si intrufolano all’interno della pasta e l’avvolgono di gusto. Ogni boccone è una sorpresa, a prescindere dal tipo di condimento che avete utilizzato. In questo caso ci siamo sfiziate nel creare una profumata crema di asparagi ma, per rendere il tutto ancora più accattivante, abbiamo aggiunto anche della mozzarella fresca, così da rendere la pasta filante ed attirare anche i più piccoli della famiglia. Che ne dite, non è un piatto stupendo, degno di essere provato? Vi invitiamo a farlo, anche perchè tra le note positive, oltre al gusto, c’è l’apporto di vitamine e sali degli asparagi e l’effetto depurativo di questi sul nostro organismo.

Print Friendly, PDF & Email

Calamarata con crema di asparagi e mozzarella

Calamarata con crema di asparagi e mozzarella

Di admin Pubblicata: Aprile 11, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Calamarata con crema di asparagi e mozzarella, gusto e semplicità in tavola. Adoro questo formato di pasta, così spesso e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Eliminate la parte inferiore più dura degli asparagi. Lavateli e sbollentateli in acqua salata. Fate raffreddare e frullateli con un pò di olio di oliva a crudo.
    ricette-asparagi
  2. Per conservare la crema di asparagi ricordate di coprire la superficie con olio, così da evitare che scurisca. Nel momento in cui cucinata, tagliate a cubetti la mozzarella.
    ricette-mozzarella
  3. Scolate al dente la pasta, saltatela in padella con la crema di asparagi e la mozzarella.
    crema-di-asparagi
  4. Fate sciogliere la mozzarella e servite caldo. Buon appetito!
    pasta-con-mozzarella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...