Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia

Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia, un secondo dal gusto orientale tutto da gustare.

Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia

Le costine di maiale soia e miele rappresentano un piatto diverso da solito, che probabilmente avrete assaggiato in qualche ristorante in stile orientale, dove la salsa di soia è molto diffusa. Ci sono molte varianti che potete trovare per questa ricetta di puntine di maiale glassate, noi vi presentiamo questa, piuttosto veloce e semplice, che non richiede lunghi tempi di marinatura (ma se avete a disposizione un’oretta in più utilizzatela!) ed il risultato è quello che vedete in foto. Le costine glassate si presentano con un gusto unico grazie al mix di miele e salsa di soia. Non abbiate paura di provare perchè il sapore vi conquisterà. Le costine di maiale glassate al forno non richiedono aggiunta di olio poichè si tratta di un pezzo di carne già di per sé abbastanza ricco di grassi. Per chi volesse una versione più light consigliamo di eliminare una parte del grasso presente sulla carne.

Scoprite come preparare le

Scaloppine di maiale al limone

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia

Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia

Di admin Pubblicata: dicembre 13, 2016

  • Resa: 4 pezzi
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 1 ora 25 minuti

Ricetta Costine di maiale glassate con miele e salsa di soia

Ingredienti

Istruzioni

  1. Schiacciate l'aglio, aggiungete la salsa di soia.
  2. Versate 1 cucchiaio di zenzero e 1 cucchiaio di miele e mescolate il tutto.
  3. Aggiungete secondo i vostri gusti il pepe in grani. Rigirate le costine nella salsa e lasciate marinare per almeno mezz'ora.
    costine-di-maiale-marinate
  4. Sistemate le costine in una teglia con tutta la marinatura e fate cuocere per circa 40 minuti a 220 gradi, rigirandole ogni tanto. Se vi è bisogno o preferite una carne più tenera coprite con un foglio di alluminio dopo questo tempo e continuate la cottura finchè raggiungerete il grado di cottura desiderato.
    costine-al-forno
  5. Guarda la nostra video ricetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...