Coulis di fragole

Coulis di fragole: una deliziosa salsa di fragole realizzata senza colla di pesce e senza acqua.coulis di fragole

La coulis di fragole è molto semplice da preparare e presenta il vantaggio di poterla preparare in largo anticipo. Noi l’abbiamo preparata il giorno prima del suo effettivo utilizzo e tenuta in frigorifero.
La coulis di fragole può essere impiegata in tanti modi: può essere utilizzata come copertura per le cheesecake o torte fredde in generale. Molto apprezzata è anche l’uso sulla panna cotta che, oltre a risaltare il gusto, dona colore. Oltre alle fragole possono essere utilizzati altri frutti come kiwi, lamponi, frutti di bosco ecc.
Esiste, inoltre, anche la coulis salata : ossia la salsa realizzata con verdure e impiegata per condire secondi piatti di carne o pesce, ma anche la pasta.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Ricetta della coulis di fragole

coulis di fragole

Di admin Pubblicata: aprile 21, 2017

    Coulis di fragole: una deliziosa salsa di fragole realizzata senza colla di pesce e senza acqua. La coulis di fragole è molto …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta della coulis di fragole iniziate lavando e togliendo il picciolo alle fragole (foto 1 e 2).
      ricette fragole 1 2
    2. Tagliate a cubetti poi frullatela con il mixer (foto 3 e 4).
      salsa fragole 3 4
    3. Trasferite la salsa in un pentolino aggiungendo lo zucchero a velo e il succo di limone. Portate a bollore poi spegnete (foto 5 e 6).
      copertura cheesecake 5 6
    4. Filtrate la salsa con un colino a maglie strette e fatela raffreddare completamente prima di utilizzarla (foto 7 e 8) .
      salsa panna cotta 7 8

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...