Crostata con marmellata di cedro e pere

Ecco una crostata insolita, perfetta se siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. Questa ricetta assolutamente originale ed esclusiva della cucina di MarGi si presenta con un profumo sensazionale ed un gusto indescrivibile ma da provare senza alcuna esitazione. L’accostamento della marmellata di cedro (realizzata in casa da noi, qui potete leggere il procedimento), un sapore forte ed amarognolo, unito al dolce della pera, è davvero unico. Se avete mai provato il gelato al cioccolato e limone capirete all’incirca di cosa stiamo parlando, è insolito ma…perfetto! Per la pasta frolla potete seguire invece il nostro procedimento (leggi la ricetta qui) o in alternativa comprarla pronta al supermercato. Questa ricetta inoltre è ottima anche per chi è a dieta ma vuole ‘concedersi’ un attimo di dolcezza senza esagerare. Fateci sapere cosa ne pensate…

crostata con marmellata di cedro e pere

Print Friendly, PDF & Email

La crostata con marmellata di cedro e pere

crostata con marmellata di cedro e pere

Di admin Pubblicata: Febbraio 2, 2013

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

La crostata con marmellata di cedro è un dolce dal sapore insolito ma assolutamente da provare, dolce e aspro che si incontrano e si sposano perfettamente!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete la pasta frolla su carta da forno sagomando secondo la vostra teglia. Distribuite un abbondante strato di marmellata di cedro su di essa.
    ricette-con-cedro
  2. Ricoprite la marmellata con fettine di pera e abbassate i bordi della crostata. Formate delle strisce e disponetele sulla pera.
    crostata-con-pere
  3. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Quando la superfice avrà assunto un bel colore dorato è pronta. Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Buon appetito!
    crostata-sfiziosa
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...