Filetti di platessa in padella

Filetti di platessa in padella, un secondo di pesce facile e veloce da preparare.

filetti di platessa in padella

Avete presente quando vi annunciano ospiti in arrivo e non avete idea di cosa portare in tavola? Ecco, io si!!! Fortunatamente mi è bastato dare un’occhiata in freezer per avere l’illuminazione: secondo di pesce veloce con filetti di platessa surgelata in padella.

Ho tirato fuori dei bei filetti di quelli congelati già puliti, pochi minuti per scongelarli e qualche ingrediente al volo per prepararli. Ecco il risultato, portato in tavola con grande successo devo dire. Bastano davvero pochi minuti per preparare i filetti di platessa in umido, l’importante è avere dei pomodorini e qualche oliva, oppure in alternativa (o in aggiunta) dei capperi. Questi filetti di platessa in padella light hanno accontentato un pò tutti, grandi e piccoli, perchè il fatto di essere senza lisca li rende bene accetti anche ai bambini.

Prova anche la nostra ricetta facile per:

Sogliola alla mugnaia

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Filetti di platessa in padella

filetti di platessa in padella

Di admin Pubblicata: maggio 8, 2017

  • Resa: 6 filetti (3 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Ricetta Filetti di platessa in padella

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate i pomodorini. Fate soffriggere in padella uno spicchio di aglio.
    soffritto
  2. Aggiungete i pomodorini, salate e pepate a piacere. Eliminate lo spicchio di aglio ed aggiungete poca acqua per far cuocere al meglio i pomodorini.
    base-pomodoro
  3. Dopo qualche minuto di cottura aggiungete i filetti di platessa ed il prezzemolo tritato. Fate cuocere qualche minuto e servite caldo.
    condimento-pesce
  4. Guarda la video ricetta dei filetti di platessa in padella.
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...