Gnocchi con zucchine e pancetta

Gnocchi con zucchine e pancetta, un primo facile e veloce.

gnocchi con zucchine e pancetta

Questo primo piatto è perfetto se volete portare in tavola qualcosa di gustoso ma veloce. Gli gnocchi, si sa, cuociono in due minuti, e cinque ve ne servono per cuocere le zucchine, che dovrete tagliare in modo sottilissimo. Può essere considerato anche un buon piatto unico, perchè è abbastanza consistente a livello calorico pur non avendo elementi eccessivamente grassi, come panna o sughi. Gli gnocchi, essendo preparati con le patate, saziano velocemente. Questo piatto, pur con verdure, vedrete che piacerà anche ai vostri bambini ed è esteticamente molto invitante, quindi ideale anche per i vostri ospiti.

Print Friendly, PDF & Email

Gnocchi con zucchine e pancetta

gnocchi con zucchine e pancetta

Di admin Pubblicata: Febbraio 28, 2014

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Gnocchi con zucchine e pancetta, un primo facile e veloce. Questo primo piatto è perfetto se volete portare in tavola qualcosa …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate ed affettate in modo sottile scalogno e zucchina (di questa eliminate soltanto le due estremità). Soffriggete in un filo di olio in padella.
    ricette-scalogno
  2. Aggiungete la pancetta a dadini, salate, allungate un pò di acqua e fate cuocere.
    ricette-zucchine
  3. Quando le zucchine sono ben appassite aggiungete un mestolo di brodo. Fate cuocere gli gnocchi ed appena salgono a galla passateli nella padella e fateli saltare con le zucchine. Servite caldo e buon appetito!
    ricette-gnocchi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...