Lasagne con melanzane senza mozzarella

Lasagne con melanzane senza mozzarella, una delle ricette light più gustose, da fare al forno, perchè anche i piatti per la dieta devono avere gusto.

Lasagne con melanzane

Il sugo con le melanzane è preparato senza panna o grassi aggiunti, ad eccezione di un cucchiaio di olio di oliva. Le melanzane doneranno sapore e gusto particolare a queste lasagne. Anche nella composizione della lasagna non abbiamo utilizzato panna o mozzarella, così da evitare grassi e calorie in eccesso. Una lasagna particolare da provare assolutamente, potete anche considerarla un buon piatto unico, poichè il sugo contiene una buona quantità di carne macinata. Sicuramente l’ameranno grandi e piccoli alla vostra tavola!

Print Friendly
Ti piace questo articolo, Condividi!

Lasagne con melanzane senza mozzarella

Lasagne con melanzane

Di admin Pubblicata: settembre 20, 2013

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 1 ora 10 minuti

Lasagne con melanzane senza mozzarella, una delle ricette light più gustose, da fare al forno, perchè anche i piatti per la dieta …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a fetine sottili lo scalogno e fatelo appassire in pentola con un cucchiaio di olio di oliva. Aggiungete la carne macinata, salate e fate cuocere.
    scalogno
  2. Tagliate a tocchetti la melanzana e aggiungetela in pentola. Unite la salsa ed un bicchiere d'acqua. Fate cuocere per circa 15/20 minuti.
    melanzane

  3. In un tegame versate un mestolo di sugo. Alternate quindi i fogli di lasagne ed il sugo.
    lasagne
  4. Concludete con la copertura di sugo ed infornate a 200 gr per circa 20 minuti. Per evitare che asciughi troppo potete coprire la superficie con dell'alluminio e toglierlo per far diventare croccante gli utlimi 10 minuti. Servite caldo e buon appetito!
    lasagna-al-forno

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...