Liquore al caffè fatto in casa

Liquore al caffè fatto in casa: un gustoso liquore al caffè homemade che può essere preparato in casa con pochi ingredienti. liquore al caffè fatto in casa

La preparazione del liquore al caffè è molto facile anche per chi non ha mai realizzato liquori in casa. Oltre che per una preparazione personale, il liquore al caffè è un ottima idea artigianale da regalare a parenti ed amici : come regalo di compleanno o anche per delle festività particolari come Natale (sicuramente sarà gradito perché molto simile al famoso liquore borghetti in versione casalinga !). Il liquore al caffè fatto in casa può essere gustato fresco di frigorifero o anche con dei pezzi di ghiaccio.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Prova a leggere anche queste ricette

Liquore al caffè fatto in casa

liquore al caffè fatto in casa

Di admin Pubblicata: maggio 19, 2017

    Liquore al caffè fatto in casa: un gustoso liquore al caffè homemade che può essere preparato in casa con pochi ingredienti. La …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per realizzare la ricetta del liquore al caffè fatto in casa iniziate preparando il caffè con la moka (corrispondente a 2 macchinette da 6 tazze). Versate il caffè in una pentola, trasferite sul fuoco e aggiungete un po’ alla volta lo zucchero. Girate continuamente (foto 1 e 2).
      ricetta liquore al caffè 1 2
    2. Quando il caffè giunge a bollore fate cuocere ancora un paio di minuti poi spegnete. Fate raffreddare completamente il caffè zuccherato (anche una notte intera) (foto 3 e 4)
      liquore facile 3 4
    3. Quando il caffè è freddo aggiungete l’alcool. Mescolate bene (foto 5).
      liquore al caffè 5
    4. Filtrate il liquore con un colino a maglie strette rivestito con del cotone. Fatto questo potete imbottigliare. Lasciate riposare il liquore al caffè per almeno 10 giorni prima di gustarlo.
      liquore al caffè veloce 6 7
    5. Guarda la video ricetta del liquore al caffè fatto in casa.
     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...