Minestrone di verdure fresche

Che ne dite di un bel minestrone di verdure fresche per pranzo? Vi assicuriamo che preparato così, in modo semplice e veloce, anche chi non ama proprio le verdure non potrà fare a meno di esclamare “Che buono!“.

minestrone di verdure fresche

Ogni volta che lo cucino ne faccio tanto e me ne rimane poco e sapete perchè? Il suo profumo si diffonde ed il campanello comincia a suonare… così tra una distribuzione e l’altra a parenti ed amici me ne resta solo una porzione, quella che vedete nell’immagine. Pochina rispetto a quella cucinata, come si vede nell’ultimo passaggio della ricetta, ma non importa, il sapere apprezzata la buona cucina è sempre una grande soddisfazione. E’ quasi superfluo aggiungere che un piatto così ricco di verdure e salutare è perfetto per i bambini, per chi è a dieta, per chi vuol depurarsi. Accompagnato da una croccante fetta di pane è un ideale piatto unico. Provate anche voi a preparare questo splendido minestrone di verdure fresche e diteci come vi è venuto…

Print Friendly
Ti piace questo articolo, Condividi!

Minestrone di verdure fresche

minestrone di verdure fresche

Di admin Pubblicata: febbraio 3, 2013

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Non è difficile preparare un ottimo minestrone di verdure fresche, il segreto è nella scelta degli ingredienti, sempre freschi e di buona qualità.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a pezzi tutte le verdure, tenete separati gli spinaci che si ossidano facilmente. Infine tagliate la patata per ultima per evitare che annerisca.
    ricette-con-verdure
  2. Soffriggete velocemente l'aglio nell'olio di oliva. Aggiungete il pomodoro tagliato a pezzetti schiacciandolo con una forchetta e salate. Fate cuocere qualche minuto, poi togliete l'aglio e aggiungete un bicchiere di acqua.
    ricette-con-pomodoro
  3. Cominciate a versare le verdure in pentola. Anche se non vanno tutte in una volta non preoccupatevi. Coprite con un coperchio e dopo un minuto si afflosceranno e voi riuscirete ad inserire le altre.
    ricetta-minestrone

  4. Lasciate sempre per ultimi gli spinaci ed infine i fagioli. Io uso quelli cucinati da me e congelati a piccole porzioni proprio per questi casi, ma vanno bene anche quelli in scatola.
    ricetta-del-minestrone
  5. Fate cuocere per circa un'ora se volete le verdure ben cotte, come piacciono a me, oppure 40 minuti se le preferite più croccanti. Buon appetito!
    pentola-di-minestrone

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...