Mini ciambelline al cioccolato

Mini ciambelline al cioccolato, più conosciuti come donuts, le famose ciambelline di cui va pazzo Homer Simpson! Con questa copertura al cioccolato piaceranno di sicuro anche a voi…

ciambelline al cioccolato

Per realizzare queste golose mini ciambelline al cioccolato ci siamo servite dell’apposita macchina che li cuoce da entrambi i lati in un solo colpo. Se non l’avete potete optare per la cottura in forno, ovviamente utilizzando degli stampini che richiamano la forma dei donuts. L’impasto è leggerissimo e cuoce in pochi minuti. E’ un dolce perfetto da realizzare se sapete di avere ospiti golosi e poco tempo a disposizione. Di certo, sono ideali anche per la colazione della vostra famiglia, sono belli e buoni, super golosi, per la gioia dei più piccoli e non solo…

Print Friendly

Mini ciambelline al cioccolato

ciambelline al cioccolato

Di admin Pubblicata: ottobre 9, 2014

  • Resa: 20 ciambelline
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Mini ciambelline al cioccolato, più conosciuti come donuts, le famose ciambelline di cui va pazzo Homer Simpson! Con questa copertura …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate insieme zucchero e fanina setacciati. Aggiungete l'uovo intero.
    farina-e-uova
  2. Unite quindi latte ed olio. Aggiungete la vanillina per profumare l'impasto ed il lievito.
    latte
  3. Amalgamate bene il tutto per togliere eventuali grumi. Riscaldate l'apposita piastra e cuocete i vostri donuts. Servono circa 5 minuti di cottura.
    impasto-ciambelline
  4. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato ed imergete le ciambelline da un lato. Decorate come preferite.
    cioccolato
  5. Guarda il video tutorial
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...