Muffin al limone

Muffin al limone, dolcetti morbidi e profumati, perfetti per accompagnare un té con le amiche o semplicemente per godersi un attimo di dolcezza al profumo di limone.

muffin al limone

Questi muffin al limone sono davvero semplici da preparare e, grazie alla presenza dello yogurt, mantengono una morbidezza al loro interno davvero unica nel suo genere. Si conservano così anche per tre o quattro giorni, basta avere l’accortezza di conservarli in un contenitore ermetico, tipo quelle di latta dei biscotti o semplicemente in un contenitore per alimenti. Provate a mangiarli la mattina a colazione o a portarli con voi in ufficio, vi daranno una carica gioiosa che dureerà per tutta la mattinata.

Print Friendly

Muffin al limone

muffin al limone

Di admin Pubblicata: ottobre 8, 2014

  • Resa: 20 mini muffin

Muffin al limone, dolcetti morbidi e profumati, perfetti per accompagnare un té con le amiche o semplicemente per godersi un attimo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Unite gli elementi secchi: farina, zucchero, sale e lievito. Aggiunget l'olio.
    olio-nei-dolci
  2. Unite le uova e lo yogurt. Lavorate con cura l'impasto eliminando tutti gli eventuali grumi.
    yogurt
  3. Se l'impasto dovesse risultare ancora un pò duro aggiungete poco latte alla volta, finchè diventerà morido abbastanza da scivolare dal cucchiaio di legno senza fatica.
    pirottini
  4. Riempite i pirottini per tre quarti e infornate per 20 minuti a 180 gradi.
    muffin-in-forno
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...