Pancetta fresca ai semi di papavero

Pancetta fresca ai semi di papavero, un insolito finger food per rendere speciale i vostri incontri.

Pancetta fresca ai semi di papavero

Questa pancetta fresca ai semi di papavero rappresneta un piatto semplice da preparare ma di grande effetto. I semi di papavero, una spezia ancora poco conosciuta qui in Italia, sono ricchissimi di omega 3 e omega 6, ma tra le sue caratteristiche più importanti c’è quello di essere ricchissimi di calcio, selenio e fosforo. Hanno inoltre la capacità di rilassare l’organismo poichè contengono una piccola quantità di papaverina e morfina, perfetti quindi per chi soffre di ansia. Comunque, anche se non soffrite di questi disturbi, provate a realizzare questa intrigante ricetta, la croccantezza della superficie ed il colore così particolare stuzzicheranno la curiosità dei vostri commensali.

Print Friendly

Pancetta fresca ai semi di papavero

Pancetta fresca ai semi di papavero

Di admin Pubblicata: ottobre 6, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Pancetta fresca ai semi di papavero, un insolito finger food per rendere speciale i vostri incontri. Questa pancetta fresca ai semi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate la pancetta a tocchetti piccoli e salatela. Versate i semi di papavero in un piattino.
    semi-di-papavero
  2. Ripassate la pancetta nei semi di papavero e cuocetela su una piastra già preriscladata, cuocendo da tutti i lati. Bastano pochi minuti a lato.
    pancetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...