Arrosticini di pollo e salsiccia

Arrosticini di pollo e salsiccia, un secondo veloce ed economico ma ricco di sapore.

Arrosticini di pollo e salsiccia

Questi arrosticini possono essere preparati in casa senza problemi e sono decisamente migliori rispetto a quelli che potete trovare confezionati. Potete anche decidere il tipo di carne utilizzata, noi abbiamo preferito quella bianca per rendere il secondo più leggero, ma potete optare per una salsiccia di maiale se preferite un gusto più forte.

Sicuramente i vostri amici e parenti gradiranno la novità, più leggera rispetto ad un classico arrosto ma il gusto non manca. Come consiglio vi diciamo di lasciar raffreddare bene l’arrosticino prima di tagliarlo a fette, per non rischiare di farlo sbriciolare poichè è davvero molto tenero. In alternativa, visto che sono arrosticini abbastanza piccoli potete anche servirne uno a commensale in ogni piatto, accompagnandolo con un pò di sugo di cottura in una salsiera.

Print Friendly, PDF & Email

Arrosticini di pollo e salsiccia

Arrosticini di pollo e salsiccia

Di admin Pubblicata: Gennaio 3, 2014

  • Resa: 2 arrosticini
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 15 minuti

Arrosticini di pollo e salsiccia, un secondo veloce ed economico ma ricco di sapore. Questi arrosticini possono essere …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Disponete su ogni coscia di pollo, pulita da eventuale grasso e salata, disossata ed aperta dal vostro macellaio, dei pezzi di salsiccia.
    ingredienti-arrosto
  2. Arrotolate le cosce ed avvolgetele con delle fettine di pancetta. Richiudete con del cotone alimentare ed inserite di rametti di rosmarino fresco.
    rotolo

  3. In una pentola soffriggete l'aglio e inserite gli arrosticini. Rosolate tutti i lati.
    rosmarino
  4. Allungate con un bicchiere d'acqua e fate cuocere per circa 1 ora. Regolate di sale. Togliete gli arrosticini, fate raffreddare e servite a fette con del sugo. Buon appetito!
    arrosticini
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...