Golosa coppa fragole panna e cioccolato

PinExt Golosa coppa fragole panna e cioccolato

Che ne dite di fare una pausa golosa con questa meravigliosa coppa fragole panna e cioccolato? E’ semplice da preparare ma regala una scena di grande effetto e, inutile dirlo, un gusto dolcissimo. Le fragole con la panna sono un must, con l’aggiunta del cioccolato questa coppa diventa un ‘pausa‘ indimenticabile. Preparate questo dessert anche per un fine pasto speciale, i vostri ospiti ne saranno deliziati. Per la colata di cioccolato potete seguire la nostra ricetta della fonduta di cioccolato (di cui potete vedere anche il video). Per il pan di spagna invece potete seguire la nostra ricetta base per un pan di spagna soffice e facilissimo oppure acquistare uno già pronto. In alternativa, se non avete il pan di spagna ma volete cimentarvi ugualmente in questo dessert utilizzate dei biscotti tipo savoiardi, il risultato è garantito! Questa ricetta è ideale anche per riciclare del pan di spagna o della panna che vi è avanzata nella realizzazione di torte.

coppa fragole Golosa coppa fragole panna e cioccolato

pf button Golosa coppa fragole panna e cioccolato
Ti piace questo articolo, Condividi!

Coppa fragole panna e cioccolato

coppa fragole 150x150 Golosa coppa fragole panna e cioccolato

Di admin Pubblicata: febbraio 23, 2013

  • Preparazione: 15 minuti

Coppa fragole panna e cioccolato, una golosità che si prepara in pochi minuti e regala un dessert di grande effetto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e fate a pezzetti piccoli le fragole, conservandone metà intera per decorare. Distribuite un cucchiaio di panna sul fondo.
    fragole e panna Golosa coppa fragole panna e cioccolato
  2. Appoggiate alcuni pezzi di fragole e coprite con quadretti di pan di spagna. Preparate una bagna di acqua e zucchero e bagnate il pan di spagna.
    panna e fragole Golosa coppa fragole panna e cioccolato

  3. Versate un cucchiaio di cioccolato sul pan di spagna e ripetete l'operazione.
    panna e cioccolato Golosa coppa fragole panna e cioccolato
  4. Terminate con pan di spagna, fragole, panna e cioccolato. Conservate in frigo per un'ora almeno prima di servire. Buon appetito!
    fragole e cioccolato1 Golosa coppa fragole panna e cioccolato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image