Patate al forno con salsiccia

Se c’è una cosa che piace ai bambini è questa: un bel piatto di patate al forno con salsiccia!

patate al forno con salsicc Patate al forno con salsiccia

La nostra teglia di patate al forno con salsiccia

A dire il vero è una ricetta che accontenta un pò tutti, realizzata in questo modo, poi, vi consente di portare in tavola un ricco piatto unico, profumato e nutriente. Con questa ricetta le patate non restano asciutte e vi consentiranno di mangiare anche una saporita ‘scarpetta‘, ovvero di inzuppare il pane nel sugo che ne ricaverete. L’abbinamento con il formaggio rende queste patate al forno davvero nutrienti ed i vostri figli vi chiederanno di sicuro il bis!

Le patate sono ricche di vitamina C e potassio, sono alimenti energetici e disinfiammanti dell’apparato digerente. Poichè ricche di carboidrati complessi possono essere mangiate (con moderazione) anche da chi soffre di diabete. I carboidrati complessi vengono scomposti in zuccheri semplici prima di essere assorbiti ed entrano in circolazione in maniera graduale, contribuendo a una maggiore stabilità della glicemia. Hanno inoltre un elevato contenuto di amido che le rende adatte ad essere consumate nelle diete al posto dei cereali.

ricetta patate al forno Patate al forno con salsiccia

button print grnw20 Patate al forno con salsiccia
Ti piace questo articolo, Condividi!

Patate al forno con salsiccia

patate al forno con salsicc 150x150 Patate al forno con salsiccia

Di admin Pubblicata: gennaio 8, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Le patate al forno con salsiccia rappresentano un piatto unico amato da tutti. Ricco di gusto e facile da preparare è consigliato anche ai meno esperti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Disponete la salsiccia in una teglia con del sale grosso ai lati. Sbucciate le patate, tagliatele a bastoncini.
    salsiccia con patate Patate al forno con salsiccia
  2. Ricoprite la salsiccia con le patate, servirà a far mantenere morbida la carne. Tritate del prezzemolo fresco ed affettate uno spicchio di aglio.
    condire le patate Patate al forno con salsiccia
  3. Cospargete di abbondante formaggio ed olio. Aggiungete un bicchiere d'acqua ed infornate per circa 20 minuto a 200 gradi. La vostra teglia di patate al forno con salsiccia sarà pronta quando sulle patate si sarà formata una bella crosta profumata e riuscirete ad infilzare una patata con la forchetta senza problemi. Se è necessario allungare la cottura aggiungete altra acqua. Buon appetito!!
    patate con formaggio Patate al forno con salsiccia