Pesce persico in crema di peperoni

Pesce persico in crema di peperoni, un sugo ideale anche per condire la vostra pasta in modo light.

Pesce persico in crema di peperoni

Spesso quando si prepararno i secondi si tende a trascurare il sughetto che se ne ricava ed è un peccato sprecare dei sapori così. Le grandi cucine ad esempio conservano i sughi di cottura dei roastbeef per utilizzarli come base per altre salse. Certo in casa è più difficile un procedimento simile ma, in questo caso, non potete fare a meno di sfruttare questa crema per condire la vostra pasta.

paccheri-al-persico

Vedete nell’immagine il risultato del primo e del secondo piatto. Una vera squisitezza ed il bello è che è anche una salsa leggera ma gustosissima. Provate e vedrete che soddisfazioni avrete.

Print Friendly, PDF & Email

Pesce persico in crema di peperoni

Pesce persico in crema di peperoni

Di admin Pubblicata: Aprile 18, 2014

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Pesce persico in crema di peperoni, un sugo ideale anche per condire la vostra pasta in modo light. Spesso quando si prepararno …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate, pulite e tagliate a pezzi grossi i peperoni. Affettate finemente la cipolla e il prezzemolo. Salate, aggiungete un cucchiaio di olio e soffriggete leggermente.
    peperoni
  2. Unite un bicchiere di acqua e fate cuocere i peperoni per circa 15 minuti. Passateli quindi al mixer per ottenere una crema morbida.
    crema-di-peperoni
  3. Lavate il persico e spezzettatene una parte in pezzi piccoli, serviranno per condire la pasta. Fate cuocere per 15 minuti quindi servite a parte i pezzi di persico più grandi e condite la pasta con il restante condimento. Buon appetito!
    persico
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...