Pasta con crema di carciofi

Un buon modo per mangiare i carciofi è quello di ridurli in crema, sono più digeribili e anche i più piccoli li apprezzeranno. Cosa ne pensate, questo piatto con crema di carciofi non ha un bell’aspetto?

trivelle-con-crema-di-carciofi

Trivelle con crema di carciofi

Questo è uno dei tanti modi per poter far apprezzare questo ortaggio dalle mille virtù anche a chi non vuol proprio saperne. Ridotto in crema e con l’aggiunta di panna non si accorgeranno nemmeno di star gustando dei salutari carciofi, anche perchè il gusto diventa davvero ottimo. Ricordate che i carciofi sono una delle maggiori fonti di ferro ma, proprio per questo, tendono a scurirsi mentre li pulite. Per evitare l’inconveniente metteteli a bagno in acqua e limone durante il procedimento.

Print Friendly
Ti piace questo articolo, Condividi!

Pasta con crema di carciofi

trivelle-con-crema-di-carciofi

Di admin Pubblicata: novembre 18, 2012

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

La pasta con crema di carciofi è un piatto buono e salutare, che si farà amare anche dai bambini.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate i carciofi, pulendoli, togliete le parti più esterne e se c'è la 'barbetta'. Tagliateli a fettine sottili e metteteli in padella con olio, sale, uno spicchio d'aglio a pezzetti piccoli e il prezzemolo tritato. In un'altra padella soffriggete la carne macinata.
    carciofi-e-macinato
  2. Quando i carciofi saranno pronti, circa 10-15 minuti, passateli nel mixer fino ad ottenere una crema omogena.
    crema-carciofi
  3. Rimettete la crema nella padella con la carne macinata e aggiungete la panna.
    carciofi-con-panna
  4. Mescolate bene il tutto ed abbassate la fiamma per restringere la crema. Intanto, cuocete al dente la pasta. Scolatela e ripassatela velocemente nella padella con la crema. Buon pranzo.
    pasta-con-crema-di-carciofi

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...