Pasta con fiori di zucca e salsiccia

Pasta con fiori di zucca e salsiccia: una gustosa alternativa alla ricetta della pasta con fiori di zucca panna e prosciutto che vi abbiamo proposto qualche giorno fa

.pasta con fiori di zucca e salsiccia


In realtà queste due ricette hanno in comune solo i fiori di zucca. Grazie alla presenza della salsiccia fresca la pasta con fiori di zucca e salsiccia può essere considerato un piatto unico. Ci sono, comunque, tanti modi per cucinare i fiori di zucca sia con la pasta ma anche con la carne o più semplicemente da soli. Consulta tutte le ricette con i fiori di zucca. Un’altra caratteristica di queste ricette estive è la velocità: questi primi piatti con i fiori di zucca sono veloci. Infatti noi li prepariamo mentre aspettiamo che l’acqua giunge a bollore. Detto questo passiamo subito alla descrizione su come preparare la pasta con fiori di zucca e salsiccia.
ricetta pasta con fiori di zucca e salsiccia

Print Friendly

Come fare la pasta con fiori di zucca e salsiccia

pasta con fiori di zucca e salsiccia

Di admin Pubblicata: luglio 27, 2016

  • Resa: 4/5 persone

Pasta con fiori di zucca e salsiccia: una gustosa alternativa alla ricetta della pasta con fiori di zucca panna e prosciutto che vi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Portate ad ebollizione abbondante acqua salata (foto 1).
    cucinare fiori di zucca
  2. Pulite i fiori di zucca eliminando il pistillo e le escrescenze laterali. Lavateli delicatamente sotto l’acqua corrente, poi asciugateli con uno strofinaccio e tagliateli a striscioline (foto 2 e 3).
    primi piatti fiori di zucca
  3. Estraete la pasta della salsiccia dal budello (foto 4)
    ricette zucchine
  4. In una padella fate imbiondire l’aglio con 3 /4 cucchiai di olio. Aggiungete la salsiccia e irrorate con un po’ di vino bianco. Aggiustate di sale e fate cuocere per alcuni minuti. Successivamente aggiungete i fiori di zucca e fateli appassire (foto 5 e 6).
    pasta e fiori di zucca
  5. Procedete regolarmente con la cottura della pasta. Scolatela e riversatela nella padella. Amalgamate bene e servite caldo (foto 7 e 8).
    ricette fiori di zucca 7 8
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...