Pollo in salsa di soia e limone

Pollo in salsa di soia e limone, ricetta semplice in padella.

pollo in salsa di soia

I bocconcini di pollo alla soia rappresentano un secondo light e veloce da preparare. Pochi ingredienti per avere un piatto leggero ma ricco di sapori. Il pollo cotto senza olio e senza sale, vista la presenza della salsa di soia già molto saporita, è ideale per riprendersi magari da un periodo di feste in cui ci sono stati un pò di eccessi a tavola, oppure per iniziare una dieta senza perdere il gusto di mangiare con gusto.

Provate anche voi a preparare questo secondo piatto leggero e veloce, vi sorprenderà e sicuramente ripeterete questa realizzazione originale di petto di pollo in padella.

Provate anche il Pollo e topinambur in padella

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Bocconcini di pollo in salsa di soia

pollo in salsa di soia

Di admin Pubblicata: gennaio 8, 2017

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Ricetta pollo in salsa di soia

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzi il petto di pollo. Sbucciate l'aglio.
    pollo-e-aglio
  2. Tagliate a fettine sottili l'aglio ed irrorate il pollo con il succo di mezzo limone. Il restante tagliatelo a fettine sottili ed aggiungete anche questo al pollo.
    zenzero-e-limoni
  3. Aggiungete lo zenzero e la salsa di soia. Fate insaporire per qualche minuto, quindi versate il tutto in una padella calda.
    ricette-pollo
  4. Aggiungete un pò di acqua e fate cuocere. Infine, aggiungete a piacere semi di sesamo e prezzemolo. Servite caldo e buon appetito.
    salsa-di-soia
  5. Guarda la nostra video ricetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...