Quadrotti al cioccolato

Cosa c’è di più bello del colore? Anche in cucina deve regnare, dunque oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce per preparare dei dolci per Carnevale coloratissimi, per far felici tutti i bambini: i quadrotti al cioccolato.

quadrotti al cioccolato

La base dei quadrotti è realizzata con la ricetta del Pan di Spagna, ricetta base per dolci.

L’IDEA IN PIU’ – In alternativa al Pan di Spagna potete utilizzare del Pandoro (questa ricetta è perfetta anche per riciclare eventuale panettone avanzato delle feste), che è ancora facilmente reperibile nei supermercati o, ancora, utilizzando dei Savoiardi. Se preferite potete anche farcire l’interno dei quadrotti con Nutella per renderli ancora più golosi!

Print Friendly, PDF & Email

Quadrotti al cioccolato dolci di Carnevale

Quadrotti al cioccolato dolci di Carnevale

Di admin Pubblicata: Gennaio 17, 2013

  • Preparazione: 20 minuti

I quadrotti al cioccolato sono i dolci per Carnevale perfetti per questo periodo, colorati, buoni e soprattutto semplici da fare.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dividete in quadrati il Pan di Spagna, anche senza essere troppo precise! Frantumate le meringhe.
    quadrotti
  2. Sciogliete a bagno maria il cioccolato nero e immergete i quadrati di pasta, rigirandoli con un cucchiaio di legno, distribuite su un foglio di carta da forno e decorate con le meringhe. Ripetete l'operazione con il cioccolato bianco e decorate con la granella colorata. Fate raffreddare e servite. Buon appetito!
    cioccolato-bianco-ricette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...