Rigatoni con melanzane e pesce spada

Rigatoni con melanzane e pesce spada, un primo piatto originale, dal sapore tutto Mediterraneo.

melanzane e pesce spada

Quando ho sentito parlare di questo primo piatto la prima volta mi è venuta letteralmente l’acquolina, già mi immaginavo in cucina a prepararlo, adoro il pesce spada, anche se non avevo mai pensato di abbinarlo ad un primo. Ecco dunque la nostra ricetta. Non spaventatevi, ci sono un pò di passaggi da effettuare, ma nulla di così complicato da non poter essere replicato nelle cucine casalinghe. Questa ricetta, tipicamente siciliana, in origine vuole anche l’aggiunta di menta, tuttavia non l’abbiamo evitata, perchè, a nostro parere strettamente personale, copre il sapore del pesce ed il profumo di questo piatto. Come ormai avrete imparato, a fine ricetta potete anche vedere il video della preparazione sul nostro canale Youtube PassionieRicettediMarGi.

Print Friendly

Rigatori con melanzane e pesce spada

melanzane e pesce spada

Di admin Pubblicata: giugno 10, 2015

  • Resa: 4 Persone servite

Rigatoni con melanzane e pesce spada, un primo piatto originale, dal sapore tutto Mediterraneo. Quando ho sentito parlare di questo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate la melanzana a cubettu. Ripetete anche per i pomodorini.
    tagliate-le-melanzane
  2. In una pentola capiente fate soffriggere l'aglio per qualche minuto, quindi eliminatelo. Versate le melanzane e fate soffriggere per 5 minuti, coprendo con un coperchio a campana.
    soffriggere-le-melanzane
  3. Togliete le melanzane dalla pentola e mettetele da parte. Nella stessa padella fate cuocere per 5 minuti il pesce spada tagliato a tocchetti ed i pomodori.
    pesce-spada-in-padella
  4. Riunite quindi tutti gli ingredienti, aggiungete mezzo bicchiere di acqua, regolate di sale e fate restringere il sugo. Intanto, cuocete la pasta al dente e saltatela qualche minuto in padella con il condimento. Servite caldo e buon appetito!
    pasta-al-pesce-spada
  5. Guarda il nostro video tutorial
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...