Torta con yogurt e cacao

La torta con yogurt e cacao è un dolce gustoso e facile da preparare. La base è quella che potete vedere al link Morbidi muffin al cioccolato senza burro, a cui abbiamo voluto aggiungere la golosità della panna.

torta con yogurt e cacao

Come vedete nelle foto abbiamo semplicemente realizzato un muffin ‘versione gigante’, riempiendo l’interno e le’esterno di panna e coprendo infine con cacao. Sicuramente è un dolce che farà la gioia dei più piccoli della famiglia, in più ha il vantaggio di poter essere preparato anche con largo anticipo, dalla nostra esperienza possiamo assicurarvi che più tempo ‘riposa’ maggiore è il gusto, poichè la torta assorbe la panna e diventa ancora più morbido. Infatti, poichè già di suo questo enorme muffin è morbido, abbiamo evitato di bagnarlo. Tuttavia, se preferite, potete anche utilizzare una bagna semplice fatta con acqua e zucchero o latte e zucchero, senza esagerare. Non vi resta che provarlo e farci sapere cosa ne pensate..buon appetito!

torta-con-panna

PS. Come vedete nella foto in basso questo è il super muffin senza alcuna farcitura. E’ bello e buono anche così, semplice e fragrante, che ne pensate? Magari con una spolverata di zucchero a velo o cacao… una vera bontà!

torta-con-yogurt

Print Friendly, PDF & Email

Torta con yogurt e cacao

torta con yogurt e cacao

Di admin Pubblicata: Maggio 1, 2013

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

Torta con yogurt e cacao, un dolce che si mangia con gli occhi!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate la base del muffin gigante come indicato al link sopra. Versate nello stampo e cuocete in forno a 180 gradi per 45 minuti. Fate la prova stecchino, se esce asciutto il dolce e ben cotto all'interno.
    torta-yogurt
  2. Fate raffreddare il dolce, quindi tagliatelo a metà. Montate la panna e versate la metà all'interno del dolce, lasciando liberi 2-3 cm dal bordo per evitare che fuoriesca. Ricoprite con la parte superiore e versate la restante panna. Spolverate con cacao e mettete in frigo per qualche ora.
    torta-cioccolato
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...