Cosa c’è di meglio del profumo di una torta soffice che invade la cucina? In questo video ti propongo 3 ricette semplici, genuine e perfette per la colazione o la merenda, ideali per coccolarti ogni giorno con un dolce fatto in casa.
Prepareremo insieme:
» la classica Torta 4 quarti, un dolce intramontabile dalla consistenza morbida e dal profumo di limone;
» un delizioso Plumcake allo yogurt all’albicocca, alto e soffice, perfetto anche da inzuppare nel latte;
» e una delicata Torta yogurt e mele, leggera e umida, che unisce la freschezza dello yogurt alla dolcezza della frutta.
Tre ricette semplici, senza complicazioni, ma ricche di gusto: perfette per grandi e piccini, per iniziare la giornata con dolcezza o concedersi una pausa merenda fatta con amore.

Torta 4 quarti
INGREDIENTI
200 gr farina 00
200 gr zucchero semolato
200 gr burro
200 gr uova (4 uova piccole)
buccia di limone
1/2 bustina di lievito
—————————
Plumcake allo yogurt
INGREDIENTI
300 gr farina 00
300 gr zucchero
100 gr fecola di patate
500 gr yogurt albicocca
6 uova
1 limone (buccia)
150 ml olio di semi
2 bust. lievito per dolci
1 pizzico di sale
————————-
Torta yogurt e mele
Ingredienti
150 gr farina 00
100 gr zucchero
50 ml olio di semi
125 ml yogurt bianco
2 mele
1 limone
2 uova
8 gr lievito per dolci
