Arrosto di vitello al forno

Arrosto di vitello al forno, un classico della cucina italiana sempre perfetto in ogni occasione.

Arrosto di vitello al forno

L’arrosto di vitello può essere preparato in diverso modo, oggi noi ve lo presentiamo in una versione light che conserva tutta la morbidezza della carne ed acquista un tocco in più grazie agli ortaggi con cui viene accompagnato. E’ perfetto sia per le occasioni più importanti, come pranzi e cene in famiglia durante le festività, che per il classico pranzo domenicale in famiglia. E’ adatto anche se siete a dieta perchè non ci sono grassi aggiunti ad eccezione di un pò di olio di oliva e tutto il sapore che fuoriesce dalla carne e verdure.

Print Friendly

Arrosto di vitello al forno

Arrosto di vitello al forno

Di admin Pubblicata: Aprile 3, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Arrosto di vitello al forno, un classico della cucina italiana sempre perfetto in ogni occasione. L'arrosto di vitello può …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate e lavate cipolla e patata. Grattate la superfice della carota e tagliate tutto a pezzi.
    ortaggi-misti
  2. Salate e pepate sia gli ortaggi che la carne che avrete fatto preparare dal vostro macellaio. Aggiungete un rametto di rosmarino per dare maggior sapore.
    arrosto
  3. Condite con un filo di olio di oliva, aggiungete un bicchiere di acqua ed infornate a 180 gradi per circa 45 minuti (regolatevi anche a seconda del grado di cottura di carne che preferite). La carne resta morbida e succosa. Tagliatela a fette di circa 1 cm. Accompagnatela con le verdure di contorno. Buon appetito.
    arrosto-di-vitello
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...