Biscotti al cioccolato da colazione

 Biscotti al cioccolato, una ricetta facile e veloce per gustare con tutta la vostra famiglia un momento di sana golosità.

biscotti al cioccolato per colazione

In precendenza vi abbiamo mostrato come preparare la pasta frolla al cioccolato (potete leggere come realizziamo noi la pasta frolla al cacao e vedere il video della preparazione). Oggi vogliamo farvi vedere quanti svariati usi può avere la pasta frolla. Già ottima di suo, non ha bisogno di essere arrichhita di creme o altro, infatti potete vedere questi splendidi biscotti ricavati dal nostro panetto. La quantità dei biscotti che potrete ottenere non può essere definita perché dipende dalle dimensioni delle formine usate

Print Friendly

Biscotti al cioccolato da colazione

biscotti al cioccolato per colazione

Di admin Pubblicata: Novembre 4, 2013

     Biscotti al cioccolato, una ricetta facile e veloce per gustare con tutta la vostra famiglia un momento di sana golosità. In …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate la pasta frolla al cacao: Mettete in una ciotola lo zucchero, la vanillina e il burro tagliato a pezzetti. Iniziate a lavorare con le mani velocemente fino a che gli ingredienti si sono amalgamati (foto 1 e 2).
      ricetta biscotti
    2. A questo punto aggiungete le uova .L’impasto sarà molliccio ma è tutto normale(foto 3 e 4).
      ricette biscotti
    3. In una ciotola unite il cacao e il lievito per dolci alla farina: mescolate bene (foto 5).
      biscotti per colazione
    4. Mettete la farina sul piano da lavoro, formate la fontana e unite il composto di burro e uova. Amalgamate velocemente tutti gli ingredienti(foto 6,7 e 8).
      biscotti per bambini

    5. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per 2 ore (foto 9 e 10).
      biscotti da latte
    6. Riprendete il panetto, infarinate il piano da lavoro e, con l’aiuto di un matterello, stendete la frolla. A questo punto create le forme: noi abbiamo scelto le forme dei cuori e delle stelle (foto 11).
      biscotti frollosi
    7. Disponete i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno e fateli cuocere a 180° per circa 15 minuti (il tempo di cottura dipende dallo spessore e dalla dimensione dei biscotti) (foto 12 e 13).
      biscotti al cioccolato
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...