Biscotti da inzuppo senza ammoniaca

Biscotti da inzuppo senza ammoniaca: fragranti biscotti da colazione da inzuppare nel latte o in una fumante tazza di cioccolata calda.biscotti da inzuppo senza ammoniaca

La variante di questa ricetta rispetto ai classici biscotti da inzuppo sta nell’assenza dell’ammoniaca (sostituita con il lievito per dolci). In tanti avete chiesto questa sostituzione e ci siamo subito prodigate nel realizzarla. Il risultato che otterrete sono dei biscotti rustici da colazione, proprio come li preparavano le nostre nonne. Per i più golosi, invece, abbiamo preparato anche dei biscotti da inzuppo al cacao.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Ricetta biscotti da inzuppo senza ammoniaca

biscotti da inzuppo senza ammoniaca

Di admin Pubblicata: Marzo 8, 2017

    Biscotti da inzuppo senza ammoniaca: fragranti biscotti da colazione da inzuppare nel latte o in una fumante tazza di cioccolata …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare i biscotti da inzuppo senza ammoniaca iniziate unendo tutti gli ingredienti ad eccezione del latte: quindi farina, zucchero, lievito per dolci, vanillina, burro e l’uovo (foto 1 e 2).
      biscotti da latte 1 2
    2. Amalgamate gli ingredienti ottenendo un composto sabbioso. Successivamente integrate gradualmente il latte. Lavorate il tutto fino a quando il composto risulterà morbido (foto 3 e 4). Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
      biscotti rustici 3 4
    3. Trascorso il tempo di riposo riprendete il composto e, con il matterello, stendetelo realizzando una sfoglia alta circa 1 cm. Con una formina ricavate i biscotti (foto 5 e 6).
      biscotti da colazione 5 6
    4. Posizionate i biscotti su una leccarda rivestita con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti (foto 7 e 8)
      biscotti della nonna 7 8

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...