Biscotti morbidi al cioccolato

Biscotti morbidi al cioccolato con cuore di Nutella, golosissimi!

biscotti morbidi al cioccolato Questi biscotti morbidi al cioccolato sono tenerissimi e nascondono un cuore goloso di Nutella che farà impazzire tutti, che siano bambini o le amiche del caffè, nessuno saprà resistergli. Si conservano bene anche per parecchi giorni, basta metterli in una scatola di latta o anche semplicemente in un sacchetto di carta; c’è solo un problema: non riuscirete a nasconderli a lungo, il loro profumo si spanderà per tutta la cucina ed in breve vi ritroverete la casa invasa da ospiti… golosi!

Per una maggiore facilità di preparazione guardate il nostro video tutorial, vi aspettiamo sul nostro canale. Buona cucina da Maria e Giusy.
Vuoi ricevere gratuitamente le nostre ricette su whatsapp? Invia un whatsapp con scritto ISCRIVIMI a questo numero 338 902 7383. Per maggiori informazioni clicca sull’immagine
whatsapp

Print Friendly, PDF & Email

Biscotti morbidi al cioccolato

biscotti morbidi al cioccolato

Di admin Pubblicata: Novembre 4, 2015

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 1 ora 35 minuti

Biscotti morbidi al cioccolato con cuore di Nutella, golosissimi! Questi biscotti morbidi al cioccolato sono tenerissimi e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
    ingredienti-biscotti-al-cioccolato
  2. Aggiungete al cioccolato così preparato, lo zucchero e le uova, incorporandole una per volta.
    uova-e-zucchero
  3. Aggiungete il cacao in polvere, il sale, la farina, lievito e vanillina.
    cacao-e-farina
  4. Lavorate e mettete a riposare il composto in frigo per almeno un'ora, coprendolo con la pellicola alimentare.
    impasto-al-cioccolato
  5. Stendete un pò di pasta e al centro aggiungete un pò di Nutella. Richiudete per formar euna pallina e passate nello zucchero a velo. Disponete i biscotti sulla carta forno.
    palline-biscotti
  6. Infornate per circa 15 minuti a 170 gradi. Quando si sarà formata una crosticina i biscoti saranno pronti. Fate raffreddare e toglieteli dalla carta forno.
    biscotti-sfornati
  7. Guarda il video tutorial per tutti i passaggi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...