Biscotti Togo fatti in casa

Biscotti Togo fatti in casa: gustosi bastoncini di frolla ricoperti con del cioccolato al latte, ottimi come snack per bambini.

Biscotti Togo fatti in casa


La ricetta dei Togo fatti in casa è molto semplice e veloce. È sufficiente impastare gli ingredienti e realizzare la forma dei bastoncini. Non è necessario far riposare il composto in frigorifero e, per la cottura, si richiedono pochi minuti.
ricetta biscotti togo
Per realizzare i Togo abbiamo preferito seguire la ricetta della pasta frolla senza burro. La pasta frolla all’olio, infatti, è molto elastica e questo facilita la lavorazione dei cordoncini.A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

pasta frolla all’olio

Print Friendly

Ricetta Biscotti Togo fatti in casa

Biscotti Togo fatti in casa

Di admin Pubblicata: settembre 29, 2017

    Biscotti Togo fatti in casa: gustosi bastoncini di frolla ricoperti con del cioccolato al latte, ottimi come snack per bambini. La …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per realizzare i biscotti Togo iniziate preparando la pasta frolla all'olio : disponete tutti gli ingredienti secchi sul piano da lavoro. Aggiungete al centro prima le uova poi l’olio. Lavorate accuratamente gli ingredienti fino ad ottenere un composto elastico.(foto 1 e 2)
      togo ricetta 1 2
    2. Fatto questo realizzate dei cordoncini dai quali ricaverete dei bastoncini della lunghezza da voi desiderata. Disponete i bastoncini su una leccarda rivestita con carta forno e fate cuocere a 180° per 6 minuti o fino a quando i biscotti non risultino leggermente dorati (foto 3 e 4)
      biscotti togo ricetta 3 4
    3. Mentre i biscotti si raffreddano sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte. Immergete i bastoncini e copriteli interamente. Prelevate i biscotti e posizionateli su una gratella o un vassoio coperto con carta forno. Fate solidificare il cioccolato prima a temperatura ambiente poi in frigorifero. (foto 5 e 6)
      biscotti al cioccolato ricetta 5 6

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...