Bistecche di maiale alla piastra con zucchine in crema

Bistecche di maiale alla piastra con zucchine in crema, un secondo economico e saporito.

Bistecche di maiale alla piastraBistecche di maiale alla piastra Il maiale può essere davvero preparato in tantissimi modi, è un taglio piuttosto economico cosa che, di questi tempi, gioca molto a suo favore. Per portarlo in tavola quindi basta solo un pò di fantasia ed abilità. Oggi ve lo presentiamo accompagnato da un contorno veloce veloce che vi consentirà di far mangiare un pò di verdure anche ai più piccoli, senza che quasi nemmeno se ne rendano conto. Queste bistecche di maiale alla piastra con zucchine in crema sono ottime anche per una cena gustosa, semplice ma d’effetto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Bistecche di maiale alla piastra

Bistecche di maiale alla piastraBistecche di maiale alla piastra

Di admin Pubblicata: Febbraio 17, 2015

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Bistecche di maiale alla piastra con zucchine in crema, un secondo economico e saporito. Il maiale può essere davvero preparato in …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate ed affettate la zucchina. Pulite ed affettate lo scalogno. Rosolate in padella con un filo di olio.
    ricette-con-zucchine
  2. Salate le zucchine, aggiungete il brodo e fate cuocere per 10 minuti. Intanto, condite il maiale con sale, olio e pepe nero.
    ricette-con-maiale
  3. Frullate le zucchine quando il brodo sarà ristretto.
    crema-di-zucchine
  4. Stendete sul fondo del piatto la crema di zucchine. Cuocete alla piastra il maiale e adagiate sulla crema. Servite caldo e buon appetito!
    maiale-con-zucchine
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...