Bocconcini di pollo allo yogurt e curry

Bocconcini di pollo allo yogurt e curry: un modo insolito e sfizioso di preparare il petto di pollo, adatto per chi è intollerante alle uova o, semplicemente, per chi vuole realizzare una versione light.
pollo allo yogurt e curry

Per ottenere una versione leggera in tutti i sensi oltre all’assenza di uova dovete optare per la cottura al forno che è altrettanto gustosa come quella fritta. In questa ricetta abbiamo preferito utilizzare lo yogurt greco ma nulla toglie che può essere sostituito con quello bianco intero. Per dare un tocco di originalità abbiamo utilizzato il curry, una spezia a noi molto gradita ma questa può essere sostituita con altre di vostro gradimento come ad esempio la paprika.
Prima di lasciarvi alla descrizione della ricetta corredata con le foto vi ricordiamo il nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi sul quale troverete tante ricette veloci e gustose.

Print Friendly

Bocconcini di pollo allo yogurt e curry

pollo allo yogurt e curry

Di admin Pubblicata: Ottobre 7, 2015

    Bocconcini di pollo allo yogurt e curry: un modo insolito e sfizioso di preparare il petto di pollo, adatto per chi è intollerante …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Tagliate il petto di pollo in piccoli pezzi (foto 1)
      pollo con yogurt 1
    2. Trasferite lo yogurt in una ciotola e conditelo con il curry e un pizzico di sale(foto 2). Amalgamate bene (foto 3).
      pollo al curry 2 3
    3. Impanate i bocconcini prima nello yogurt (foto 4 )e poi nel pane grattugiato (foto 5).
      ricette petto di pollo 4 5
    4. In una padella fate riscaldare abbondante olio di semi (foto 6). Quando l’olio raggiunge la giusta temperatura immergete i bocconcini di pollo e fateli cuocere su entrambi i lati (foto 7).
      petto di pollo ricette 6 7
    5. Quando la carne assume un colore ben dorato estraete i bocconcini facendo gocciolare l’olio in eccesso e appoggiateli su un vassoio rivestito con carta assorbente (foto 8).
      pollo yogurt greco 8

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...