Caramelle di pasta sfoglia

Caramelle di pasta sfoglia, simpatici antipasti salati perfetti per ogni occasione.

caramelle di pasta sfoglia

Se siete alla ricerca di nuove idee o semplicemente siete stufe del solito tramezzino condito da presentare come antipasto allora non potete assolutamente perdere l’occasione per provare le nostre caramelle di pasta sfoglia.

Oltre che di bella presentazione sono in effetti semplici da preparare e possono essere utilizzate per i vostri buffet, pranzi o cene stile finger food. Saranno apprezzate da tutti i vostri ospiti, a prescindere dall’età. I più piccoli le adoreranno, i più grandi saranno inevitabilmente incuriositi, in ogni caso il successo della vostra preparazione è assicurato!

Print Friendly

Caramelle di pasta sfoglia

caramelle di pasta sfoglia

Di admin Pubblicata: Novembre 15, 2013

  • Resa: 12 caramelle di sfoglia

Caramelle di pasta sfoglia, simpatici antipasti salati perfetti per ogni occasione. Se siete alla ricerca di nuove idee o …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a cubetti piccoli i pomodorini. Aggiustate di sale (foto 1 e 2).
    antipasti
  2. In una ciotola schiacciate la ricotta e aggiungete l’uovo, il sale, il formaggio e un pizzico di noce moscata. Amalgamate bene (foto 3, 4 e 5).
    antipasti sfiziosi

  3. Unite i pomodorini al composto di ricotta e mescolate (foto 6 e 7).
    antipasti gustosi
  4. Stendete la sfoglia e con un coltello tagliate un rettangolo di 10x12 cm . Per evitare problemi di trasferimento vi consigliamo di posizionare il rettangolo vuoto sulla leccarda coperta con carta forno.
  5. Fatto ciò ricavate un nuovo rettangolo all’interno del primo (quindi più piccolo) avendo cura di non tagliarlo in due angoli (foto 8).
  6. Posizionate il ripieno preparato in precedenza e create la forma facendo combaciare l’angolo (aperto) del rettangolo grande con l’angolo del rettangolo piccolo(foto 9, 10 e 11).
    antipasti veloci
  7. Fate cuocere le caramelle di sfoglia a 190° per circa 15 minuti o finchè non raggiungono un colore dorato.
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...