Cestini dolci di pasta brise: un dolce veloce decorato con fragole che si prepara in pochissimo tempo.
cestini dolci di pasta brise


Forse a molte di voi questa ricetta risulterà un po’ strana considerando che utilizziamo la pasta brisè, una sfoglia che generalmente viene usata solo per il salato. Dietro suggerimento di una nostra amica abbiamo provato a realizzarla e il risultato è stato davvero squisito. Facile, veloce e gustoso: cosa chiedere di più? Per la farcitura abbiamo usato la classica ricetta della crema pasticcera (qui la ricetta della crema pasticcera) ma potete sbizzarrirvi con le creme e, se proprio non avete tempo, montate un po’ di panna e il dolce viene fuori in un attimo. Per la forma abbiamo utilizzato un coppa pasta di 6 cm , dei pirottini più piccoli e per finire una sach a poche con beccuccio a stella. Tutto questo vi verrà spiegato passo passo anche nel video presente sul nostro canale PassionieRicette di MarGi che troverete in fondo al post.
Vuoi ricevere gratuitamente le nostre ricette su whatsapp? Invia un whatsapp con scritto ISCRIVIMI a questo numero 338 902 7383. Per maggiori informazioni clicca l’immagine.
whatsapp

Print Friendly

Cestini dolci di pasta brise

cestini dolci di pasta brise

Di admin Pubblicata: aprile 2, 2016

    Cestini dolci di pasta brise: un dolce veloce decorato con fragole che si prepara in pochissimo tempo. Forse a molte di voi questa …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate la crema pasticcera la sera prima . Fatela raffeddare prima a temperatura ambiente poi conservatela in frigorifero. Coprite la ciotola con un foglio di pellicola trasparente (foto 1).
      dolci veloci
    2. Procedete con la realizzazione dei cestini: stendete la sfoglia e, con un coppa pasta, ricavate dei dischi (foto 2 e 3).
      ricette dolci veloci
    3. Prendete ogni disco e allargatelo delicatamente con i polpastrelli. (foto 4)
      dolci facili
    4. Posizionate il singolo disco prima esternamente al pirottino (per sagomare il cerchio) poi all’interno (foto 5 e 6).
      dolci veloci ricette
    5. Dopo aver riempito i pirottini con una forchetta bucherellate la sfoglia e spolverizzate con zucchero a velo (foto 7 e 8).
      ricette dolci facili
    6. Fate cuocere i pirottini in forno caldo preriscaldato a 180/190° per circa 15/20 minuti. Quando i cestini sono cotti sfornateli e fateli raffreddare (foto9 e 10).
      ricette dolci semplici
    7. Quando i cestini sono freddi riempiteli con crema pasticcera e decorateli con dei pezzi di fragole (noi abbiamo posizionato anche dei piccoli cuoricini di pasta brisè) (foto 11 e 12).
      dolci con crema pasticcera
    8. Concludete spolverizzando con zucchero a velo…(foto 13)
      cestini di pasta brise