Come piegare i tovaglioli a spiga

Oggi vi presentiamo un modo originale e semplice per preparare la vostra tavola delle Feste. Bastano pochi minuti ed otterrete un risultato stupefante. Piegare i tovaglioli a spiga è una tecnica che chiunque può utilizzare, vedrete come tutto cambierà aspetto. Per piegare i tovaglioli a spiga seguite questi semplici passi. Se volete un risultato perfetto consigliamo, infine, di dare un colpo con il ferro da stiro non troppo caldo sui tovaglioli piegati.

tovagliolo-spiga


Prendete il tovagliolo e piegatelo prima a metà per la larghezza e poi ancora a metà, ottenendo un quadrato. Cercate di mantenere il disegno verso l’esterno, ovvero deve trovarsi sotto l’ultima piega.

tovagliolo-spiga-passo-uno

Iniziate a ripiegare il primo angolo su se stesso e così via anche gli altri. Se avete operato correttamente, vi ritroverete il disegno del tovagliolo sull’ultimo angolo. Avete così i vostri tovaglioli a spiga, posizionatelo nel piatto di portata. Come vi sembra?

tovagliolo-spiga-passo-dueSe hai ancora dubbi, guarda il nostro Canale VIDEO di MarGi

Print Friendly, PDF & Email
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...