Come piegare i tovaglioli a ventaglio

Avete ospiti improvvisi e volete fare bella figura? Iniziate dall’arredare ad effetto la vostra tavola. La tecnica per piegare i tovaglioli a ventaglio è semplice, veloce e crea una bella scenografia. Bastano davvero pochi minuti e riuscirete ad apparecchiare con stile la vostra tavola. In queste foto e video noi abbiamo scelto di mostrarvi come piegare i tovaglioli a ventaglio con l’aiuto di un accessorio prettamente natalizio, pigne e palle dorate per dare uno stile adatto alle feste, ma potete utilizzare anche fermatovaglioli o semplicemente dei nastri colorati da abbinare alla tovaglia che usate.

piegare-tovagliolo-a-ventaglio Iniziate a piegare a fisarmonica il tovagliolo. Continuate poi apiegare a metà facendo attenzione a non disfare il lavoro fatto.

tovagliolo-ventaglio-passo-primo

Utilizziamo ora un fermatovagliolo, nel nostro caso utilizzeremo qualcosa di prettamente natalizio, ma potete usare anche dei semplici nastrini. Ed ecco, il gioco è fatto! Che ve ne pare?

tovagliolo-ventaglio-passo-secondoGuardate i nostri video sul Canale VIDEO di MarGi per tutte le nostre idee

 

Print Friendly, PDF & Email
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...