Contorno semplice, cime di rapa piccanti saltate in padella

Le cime di rapa si prestano a realizzare tanti piatti. Oggi vi presentiamo un contorno semplice e gustoso. Questo piatto, se condito nella giusta misura, è l’ideale per una cena leggera in quando conferisce sazietà apportando poche calorie.cime di rapa

 

Print Friendly

Contorno semplice, cime di rapa piccanti saltate in padella

cime di rapa

Di admin Pubblicata: Gennaio 14, 2013

  • Resa: 2 Persone servite

Le cime di rapa si prestano a realizzare tanti piatti. Oggi vi presentiamo un contorno semplice e gustoso. Questo piatto, se condito …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sebbene la quantità indicata possa sembrare esagerata , in realtà non è così. Le cime di rapa sono costituite da foglie dure che vanno eliminate. Poi, con la cottura, la quantità si riduce tantissimo.
  2. Eliminate le foglie in eccesso e i gambi duri: lavate le cime sotto l’acqua corrente o immergete in un’ampia bacinella e lasciateli in ammollo per un po’ (foto 1).
    ricette light
  3. Lessate le cime in abbondante acqua per circa 5 minuti. In una padella ampia mettete dell’olio extravergine d’oliva (per chi è a dieta limitate la quantità) , uno spicchio d’aglio tritato (per chi gradisce mangiare l’aglio) oppure intero (per chi non ama mangiarlo, può toglierlo successivamente) e un cucchiaino d’olio piccante ( clicca qui per la ricetta olio piccante) (foto 2).
    ricette leggere

  4. Fate imbiondire l’aglio e versate le cime di rapa colate. Lasciatele insaporire per alcuni minuti (foto 3),
    contorni semplici
  5. aggiungete delle olive nere. Se necessario, aggiustate di sale. Servitele calde…
    contorni gustosi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...