Cotechino in crosta di pasta sfoglia

Cotechino in crosta di pasta sfoglia, un modo diverso per presentare il cotechino.

cotechino in crosta di pasta sfoglia

Se vi siete stancate di ripetere il classico cotechino con lenticchie questa ricetta può darvi l’ispirazione giusta per essere originali.  Si prepara facilmente e potrete accompagnare le fettine sempre con lenticchie a parte, se proprio ci tenete a rispettare la tradizione. Potrete anche servirle a mò di buffet freddo, poichè non ci sono sughi che colano per casa, felici voi, felici i vostri ospiti. Il bello di questa ricetta è che potete anche prepararla con largo anticicpo, così da avere il tempo a disposizione per voi il giorno della festa. Potete riscaldare 5 minuti le fettine e servirle calde ai vostri ospiti. Sono perfette sia per iniziare che per chiudere il pasto.

Print Friendly

Cotechino in crosta di pasta sfoglia

cotechino in crosta di pasta sfoglia

Di admin Pubblicata: Dicembre 13, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Cotechino in crosta di pasta sfoglia, un modo diverso per presentare il cotechino. Se vi siete stancate di ripetere il classico …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cuocete il cotechino secondo le indicazioni previste. In genere servono dai 20 ai 30 minuti di cottura in acqua bollente, a seconda del punto di cottura che vi piace. Togliete la busta dall'acqua, tagliate, scolate il liquido in eccesso e toglietela pelle al cotechino.
    cotechino

  2. Stendete la pasta sfoglia tagliando la larghezza su quella del cotechino più qualche centimetro per chiudere i lati. In lunghezza mantenetevi abbondandi per poter arrotolare bene il cotechino e chiuderlo senza rischiare che si apra.
    sfoglia
  3. Avvolgete il cotechino, chiudete le estremità aiutandovi con una forchetta e incidete la paerte superiore che in cottura si aprirà a finestra. Infornate per circa 20 minuti a 160 gradi. Fate raffreddare e tagliate a fette. buon appetito!
    sfoglia-e-cotechino
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...