Crema al cioccolato senza uova

Crema al cioccolato senza uova, golosa, cioccolatosa, velocissima da preparare!

Crema al cioccolato senza uova

La nostra crema al cioccolato senza uova e panna è una morbida e densa crema, leggera e squisita, ottima sia per farcire i vostri dolci che da mangiare al cucchiaio, come fosse un budino. E’ una crema al cioccolato light che, come già potete notare dalla foto, diventa appena si raffredda ben densa e corposa. Potete utilizzarla senza aver timore che fuoriesca dalle vostre torte, finalmente potrete essere davvero tranquille. E’ davvero molto veloce, le uova utilizzate sono intere, basta sprechi!

Guardate il nostro video tutorial e realizzatela anche voi. Fateci sapere cosa ne pensate 🙂

Scopri anche come preparare

crema alla nutella

Crema alla Nutella e mascarpone senza uova

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Crema al cioccolato senza uova

Crema al cioccolato senza uova

Di admin Pubblicata: novembre 11, 2016

  • Resa: 500 gr crema
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ricetta crema al cioccolato senza uova

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una pentola unite cacao, farina e zucchero. Versate una parte di latte e mescolate il tutto. Unite anche i pezzi di cioccolato.
    base-crema
  2. Portate su fiamma bassa la pentola e versate un pò alla volta il restante latte. Fate cuocere finchè la crema sarà addensata. Quando sarete soddisfatte del risultato, ovvero quando sollevando la frusta la crema resterà attaccata, spegnete la fiamma. Continuate a mescolare ancora un minuto per evitare che la crema bruci.
    crema-cotta
  3. Guarda il nostro video tutorial
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...