Liquore al cioccolato senza panna e senza latte

Liquore al cioccolato senza panna e senza latte: un gustoso liquore cremoso da tenere in dispensa e servire per le festività natalizie.

liquore al cioccolato senza panna e senza latte



Il liquore al cioccolato è inoltre un’ottima idea regalo per Natale fai da te. Ricevere un regalo homemade verrà doppiamente apprezzato.
Nonostante nella ricetta del liquore al cioccolato manchi la panna e il latte otterrete un prodotto cremoso. Avrete anche il vantaggio di fare un liquore che non ha scadenza proprio per l’assenza di questi due ingredienti.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come fare il liquore al cioccolato senza panna e senza latte

liquore al cioccolato senza panna e senza latte

Di admin Pubblicata: novembre 25, 2017

    Liquore al cioccolato senza panna e senza latte: un gustoso liquore cremoso da tenere in dispensa e servire per le festività …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare il liquore al cioccolato senza panna e senza latte iniziate unendo il cacao allo zucchero. Mescolate i due ingredienti secchi (foto 1 e 2).
      ricetta liquore al cioccolato 1 2
    2. Trasferite l’acqua in una pentola, mettete sul fuoco a fiamma dolce e aggiungete lo zucchero e il cacao un po’ alla volta. Girate continuamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Quando lo sciroppo giunge a bollore fate cuocere per due minuti poi spegnete (foto 3 e 4).
      liquore al cioccolato senza panna 3 4
    3. Fate raffreddare completamente lo sciroppo (anche una notte intera), poi aggiungete l’alcool. Trasferite il liquore in una bottiglia e fate riposare in un posto buio per 10 giorni prima di gustarlo (foto 5 e 6).
      liquore al cioccolato senza latte 5 6

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...