Liquore al melograno fatto in casa

Liquore al melograno fatto in casa: un gustoso liquore homemade, dal gusto delicato e colore intenso.
Liquore al melograno fatto in casa

Oltre al gusto il liquore al melograno ha un colore che lo rende adatto anche come regalo per Natale. Un regalo sicuramente gradito sia perché è un liquore fatto in casa ma anche per le innumerevoli proprietà di cui gode il melograno.
In questa ricetta abbiamo usato dei melograni  maturi, questo fa sì che l’alcool assume un colore molto vivace.
Scopri come fare altri liquori in casa

Liquore al caffè fatto in casa
Liquore al cioccolato senza panna e senza latte
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come fare il liquore al melograno

Liquore al melograno fatto in casa

Di admin Pubblicata: dicembre 13, 2017

  • Resa: 700 ml

Liquore al melograno fatto in casa: un gustoso liquore homemade, dal gusto delicato e colore intenso. Oltre al gusto il liquore al …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Trasferite in un barattolo i chicchi di melograno e l’alcool. Chiudete ermeticamente il barattolo e lasciate macerare per 10 giorni in un posto buio (foto 1 e 2).
    liquore al melograno 1 2
  2. Trascorsi i 10 giorni preparate lo sciroppo: in una pentola versate l’acqua e lo zucchero. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Fate cuocere un paio di minuti poi spegnete. Fate raffreddare completamente lo sciroppo (foto 3 e 4).
    liquore con melograno 3 4
  3. Quando lo sciroppo è completamente freddo aggiungete l’alcool filtrandolo con un colino. Imbottigliate il liquore e aspettate alcuni giorni prima di gustarlo (foto 5 e 6).
    melograno ricette 5 6

 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci…