Millefoglie romantica per San Valentino: un dolce che si prepara in pochissimo tempo. Non ci crederete ma è così.

millefoglie


Per chi ci segue sa che amiamo preparare tutto in casa: dalla pasta sfoglia alle creme. Può capitare, però, che il tempo a disposizione è veramente pochissimo. Questo non è certo un motivo valido per rinunciare alla parte più buona del pranzo e con pochi ingredienti si possono realizzare dolci squisiti e di sicuro successo. Partiamo dalla sfoglia che è una base non difficile ma lunga da preparare: abbiamo usato quelle già pronte; anche per la crema pasticcera questa volta non ci siamo dilettate nel prepararla ma abbiamo usato quelle pronte (con l’aggiunta del solo latte viene montata come se fosse una comune panna e “voilà” la crema è pronta)….

Print Friendly

Millefoglie romantica dolci per San Valentino

millefoglie

Di admin Pubblicata: gennaio 17, 2014

  • Resa: 15/18 millefoglie

Millefoglie romantica per San Valentino: un dolce che si prepara in pochissimo tempo. Non ci crederete ma è così. Per chi ci …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete le sfoglie e con una formina a forma di cuore e ricavate i pezzi (foto 1).Trasferite i cuori su una leccarda ricoperta con carta forno e fate cuocere, in forno caldo, a 200° (se desiderate dei cuori bassi bisogna bucherellare la sfoglia) (foto 2).
    dolci san valentino
  2. A metà cottura estraete la leccarda, spolverizzate con zucchero a velo e finite di cuocere. Fate raffreddare (foto 3 e 4).
    ricetta millefoglie

  3. Preparate la crema pasticcera con 100 ml di latte e la base in polvere per la crema pasticcera (foto 5). Montate 200 ml di panna per dolci (foto 6). Unite delicatamente le due creme ed amalgamate bene (foto 7).
    millefoglie ricetta
  4. Private l’ananas della buccia e tagliatela a dadini. Aggiungete lo zucchero a velo e il rum. Amalgamate bene (foto 8 e 9).
    pasta millefoglie

  5. Procedete con la farcitura del dolce: sulla parte piatta del cuore stendete, con una sach a poche, uno strato di crema e i pezzi di ananas (foto 10 e 11).
    idee per san valentino
  6. Completate posizionando un cuore sopra. Fate una leggera pressione e decorate la parte superiore come più vi piace (foto 12 e 13). Fate riposare in frigo per qualche ora prima di servire…
    dolci veloci