Pan di spagna colorato

Pan di spagna colorato, una variante del classico pan di spagna per realizzare dolci spettacolari.

mini torte Nella foto in alto potete vedere che abbiamo realizzato delle mini tortine bicolore. Per prepararle vi basta ritagliare delle tortine con un coppapasta, bagnarle leggermente e farcirle semplicemente con della Nutella. Ripassatele con farina di cocco ed il gioco è fatto!

Ecco come si presenta all’interno il pan di spagna colorato, per prepararlo seguite la nostra ricetta, con video e foto passo passo che trovate in basso.

pan di spagna coloratoCon un pò di fantasia, il pan di spagna colorato può diventare un must per le vostre torte! Ecco l’interno a sorpresa della torta da noi realizzata per festeggiare dei 18 anni, per chi non l’avesse capito il festeggiato è un interista sfegatato, quindi il pan di spagna e relative decorazioni sono state preparate nei colori nero e azzurro!

torta-18-anni-colorata

Print Friendly, PDF & Email

Pan di spagna colorato

mini torte

Di admin Pubblicata: Gennaio 9, 2015

  • Resa: 2 pan di spagna colorati
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 15 minuti

Pan di spagna colorato, una variante del classico pan di spagna per realizzare dolci spettacolari. Nella foto in alto potete vedere …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti. Incorporate quindi il colorante, un pò per volta, fino a raggiungere la tonalità desiderata.
    uova-lavorate
  2. Continuate a lavorare, incorporando un pò per volta la farina ed il lievito. Infornate a 170 gradi per circa 35 minuti, facendo sempre la prova stecchino per verificare la cottura interna.
    impasto-colorato
  3. Fate raffreddare il pan di spagna, livellate i bordi esterni. Bagnate con acqua e zucchero, aggiungendo anche se vi piace delle essenze profumate. Farcite con crema pasticcera densa.
    torta-con-crema
  4. Continuate a bagnare fino a conclusione della torta. Montate la panna e in metà aggiungete il colorante azzurro.
    panna-colorata
  5. Decorate l'esterno con la panna azzurra e la superficie con panna bianca. Appoggiate la pasta di zucchero stampata e concludete decorando a piacere con altra panna colorata.
    torta-18-anni
  6. Guarda il video della ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...