Pasta con crema di zucchine filante

Un modo sfizioso per far mangiare le verdure ai vostri figli? Ecco l’idea ricetta della pasta con crema di zucchine filante. Un piatto inventato da noi, marchio passioniericettedimargi.com, dove la fantasia regna a tavola! La crema di zucchine unita alla mozzarella si farà di sicuro amare anche da chi non è proprio appassionato di questo ortaggio. Piccoli e grandi potranno così gustare un piatto sano ma dal sapore delicato. Noi abbiamo voluto utilizzare come pasta un formato divertenete, le trivelle, ma va bene qualsiasi altro tipo, preferibilmente rigato per mantenere meglio la crema. Provate a realizzarlo e fateci sapere i commenti…

trivelle-zucchine-e-mozzarelle

Trivelle con crema di zucchine e mozzarella

Print Friendly

Trivelle con crema di zucchine filanti

trivelle-zucchine-e-mozzarelle

Di admin Pubblicata: Novembre 18, 2012

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

La pasta con crema di zucchine e mozzarella è un piatto che si fa amare da grandi e piccini, sano ma gustoso, semplice e veloce da realizzare.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a rondelle sottili la zucchina. Fate a pezzetti la mozzarella. uocete in padella con un filo di olio e sale le zucchine.
    zucchine-e-mozzarella
  2. Quando le zucchine saranno ben cotte, circa 10 minuti, passatele nel mixer per creare una crema omogenea e rimettetela in padella.
    zucchine-frullate
  3. Cuocete intanto la pasta al dente. Nel frattempo aggiungete la mozzarella alla crema di zucchine e fate sciogliere. Scolate la pasta e ripassatela un ultimo minuto nella padella con la crema di zucchine e mozzarella. Servite caldo e buon appetito!
    pasta-e-zucchine
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...