Patate al prezzemolo

Le patate al prezzemolo sono un contorno gustoso ma leggero, ideale per chi vuol contenere le calorie ma non perdere il gusto.

patate al prezzemolo

Come avrete capito, questo piatto è consigliato per chi è a dieta, ma ciò non significa che chi non segue un regime alimentare controllato non possa gustare questo contorno, anzi vi meraviglierete del sapore e lo aggiungerete senza esitazioni al vostro menu. Abbiamo preparato le patate cuocendole direttamente senza buccia, sia per velocizzare la cottura sia perchè, a nostro parere, il risultato è più morbido rispetto alla normale procedura, che vede invece cuocere le patate con tutta la buccia.

Print Friendly

Patate al prezzemolo

patate al prezzemolo

Di admin Pubblicata: Dicembre 1, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Le patate al prezzemolo sono un contorno gustoso ma leggero, ideale per chi vuol contenere le calorie ma non perdere il gusto. Come …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi grossi. Cuocete i pezzi in abbondante acqua per circa 15/20 minuti. Quando infilzerete una forchetta senza problemi saranno cotte.
    ricette-patate-pentola
  2. Scolate, salate e condite con sale, aglio a pezzetti, abbondante prezzemolo tritato e olio.
    patate-olio
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...