Quadrotti di pasta frolla con cioccolato

Quadrotti di pasta frolla con cioccolato, bocconi di pura delizia.

Quadrotti di pasta frolla con cioccolato Questi dolcetti sono una vera bontà che conquisteranno tutti. La pasta frolla morbida unita al cioccolato in due versioni ne fanno una tentazione a cui non si può resistere. Si conservano perfettamente e a lungo, sempre che riusciate a non mangiarli tutti insieme! Sono perfetti per termianre un pasto in dolcezza, oppure per una pausa golosa con i vostri amici. Potete anche dedicare un regalo goloso a qualcuno a cui tenete, saranno sicuramente graditi.

Per aiutarvi nella preparazione abbiamo realizzato un video che potete trovare in fondo alla ricetta o sul nostro canale video di MarGi, al quale ci farebbe piacere aggiungeste la vostra iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email

Quadrotti di pasta frolla con cioccolato

Quadrotti di pasta frolla con cioccolato

Di admin Pubblicata: Novembre 19, 2014

  • Resa: 15 quadrotti
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Quadrotti di pasta frolla con cioccolato, bocconi di pura delizia. Questi dolcetti sono una vera bontà che conquisteranno tutti. …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti. Fate fondere a fiamma bassissima il burro tagliato a tocchetti.
    dolci-con-burro
  2. Fate fondere anche il cioccolato a abgno maria. Intanto mescolate gli ingredienti secchi, ovvero farina, zucchero, lievito e sale.
    dolci-con-cioccolato
  3. Aggiungete l'uovo e il burro. Lavorate bene l'impasto per qualche minuto finchè sarà liscio.
    pasta-frolla-morbida
  4. Aggiungete il latte al cioccolato per formare una crema.
    latte-e-cioccolato
  5. Stendete l'impasto su carta forno e dategli una forma rettangolare. Mettete in una teglia e versate la crema di cioccolato.
    frolla-e-cioccolato
  6. Abbassate i bordi e ricoprite con altra pasta frolla morbida. Infornate per circa 25 minuti a 180 gradi. Quando la superficie è ben dorata, tirate fuori la teglia. Fate raffreddare il dolce. Intanto, fate fondere altro cioccolato e versatelo sulla superficie del dolce. Fate raffreddare e tagliate a tocchetti.
    ricetta-quadrotti
  7. Guarda il video per vedere la realizzazzione del dolce
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...