Categoria: Festa della mamma

  • torta panna e fragole finta

    Torta panna e fragole finta

    Torta panna e fragole finta: una gustosa torta realizzata riciclando un disco di Pan di Spagna.

    torta panna e fragole finta
    Questa torta è stata una vera improvvisata. Dopo aver realizzato lo zuccotto con Pan di Spagna, Nutella e Panna era rimasto un disco di pan di spagna. Abbiamo pensato di consumarlo realizzando qualcosa di insolito, senza preparare creme e utilizzando solo quello che avevamo in frigo.
    ricetta torta panna e fragole
    Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma il nostro pensiero è caduto su un dolce in cui la panna e le fragole regnano. Ebbene ci sono voluti circa 5 minuti per metter su questa torta, realizzata con fasce di Pan di Spagna, farcite con della panna e fragole, che si abbracciano l’una con l’altra.
    A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
    Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

     
    No Comment
  • Red velvet

    Red velvet

    Red velvet cake o, letteralmente, torta rosso velluto.

    torta-red-velvet

    La torta red velvet è un dolce americano molto diffuso in occasioni speciali, come torta per la Festa della mamma, come dolce di San Valentino o comunque nelle occasioni in cui il colore rosso è dominante. Oggi questa particolare tonalità viene data attraverso l’uso di coloranti alimentari. Noi in particolare abbiamo provato sia con i coloranti liquidi, senza grande successo, che con i coloranti in gel, ottenendo il colore che vedete in foto. In passato il colore era invece dato solo dalla reazione tra il bicarbonato, il cacao e l’aceto.

    red-velvet

    Quella che vi presentiamo è una red velvet ricetta facile, perchè non prevede il latticello. Abbiamo optato per questa scelta sia per la difficoltà di trovare il latticello, sia per rendere le cose più semplici a chi ha voglia di cimentarsi nella ricetta. Il latticello (o meglio una sua versione italiana) comunque si può preparare semplicemente in casa mescolando latte, yogurt e limone.

    Non ci resta che augurarvi una buona cucina!

    Prova anche la ricetta

    Rotolo red velvet

    A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

    Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

     
    No Comment
  • Plumcake con cuore a sorpresa

    Plumcake con cuore a sorpresa

    Plumcake con cuore a sorpresa all’interno del dolce.

    Plumcake con cuore a sorpresa

    Questo plumcake con cuore nascosto all’interno è davvero goloso e bello anche da vedere. Il plumcake al cacao con cuore rosso crea un contrasto di colori intenso e stupendo. Inoltre, il dolce è morbidissimo grazie alla presenza di yogurt nell’impasto che lo rende umido e soffice.E’ un dolce da colazione perfetto da preparare alla vostra metà per San Valentino o a chi amate, o ancora da offrire alla vostra mamma per la festa della mamma. Per la realizzazione del cuore abbiamo preparato del pan di spagna colorato seguendo la ricetta del Rotolo red velvet

    Provate anche a preparare il classico Plumcake allo yogurt

    A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.

    Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

     
    No Comment
  • Rotolo red velvet

    Rotolo red velvet

    Rotolo red velvet, soffice e goloso, meraviglioso da vedere.

    Rotolo red velvet

    Questo rotolo è il dolce perfetto per feste speciali, come San Valentino o la Festa della Mamma, per il suo colore particolare ed insolito, che abbiamo realizzato con l’aiuto dei coloranti alimentari in gel.

    La preparazione del red velvet Passioni e Ricette di MarGi è semplicissimo. Potete vedere il procedimento sia qui di seguito nella ricetta che sul nostro canale video. Potete farcirlo in diversi modi, noi abbiamo optato per una semplicissima panna e confettura di ciliegie per conservare e dare importanza a tutta la bellezza del pan di spagna rosso.

    Guarda anche come preparare il Tronchetto di Natale

    A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

    Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

     
    No Comment
  • Torta con amarene sciroppate e cocco

    Torta con amarene sciroppate e cocco

    Torta con amarene sciroppate e cocco, un dolce insolito che vi regalerà un’esplosione di gusto.

    Torta con amarene sciroppate e cocco

    La torta amarene e cocco è una variante della classica torta con amarene. L’aggiunta della farina di cocco dona alla torta una consistenza unica. Il sapore prevalente è, ovviamente, quello delle amarene sciroppate ma avvertirete anche il gusto del cocco più leggero, in un secondo momento.

    Si tratta comunque di un dolce piuttosto facile da realizzare, non richiede lunghi passaggi, ne una grande lavorazione degli ingredienti. Dovete solo armarvi di un pò di pazienza e degli ingredienti giusti.

    Provate a realizzare anche voi questa torta e fateci sapere cosa ne pensate. Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina Facebook, dove potete inviarci anche la foto del dolce realizzato.

    Provate a realizzare anche

    Torta ricotta e marmellata

    A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

    Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

     
    No Comment
  • panna cotta

    Panna cotta

    La panna cotta è un dolce delicato che si presta ad essere servito in tantissime occasioni.

    panna cotta

    La panna cotta può essere servita così al naturale, così come ve la stiamo presentando in questo momento, oppure accompagnata con salse varie, dal caramello, alla nutella, alla salsa di cioccolato, alle salse di frutta. Anche la forma può variare in modo sostanziale. In questo caso abbiamo voluto preparare delle porzioni singole, utilizzando stampini in silicone a forma di cuore (perfette ad esempio in occasione di San Valentino, della festa della mamma o per celebrare un anniversario), tuttavia potete anche utilizzare uno stampo di dimensioni maggiori e quindi ottenere un unica forma che poi potrete tagliare in porzioni della grandezza che preferite.

    Per completare il tutto vi indichiamo anche la nostra Ricetta del caramello liquido, per prepararlo in casa in modo semplice e veloce.

     
    No Comment
  • tortine alla marmellata

    Tortine alla marmellata

    Tortine alla marmellata, ogni boccone un’esplosione di gusto.

    tortine alla marmellataQueste tortine alla marmellata sono davvero speciali, la loro consistenza è a metà tra la morbidezza di un muffin, la friabilità di una pasta frolla e la compattezza di un pan di spagna. Continue Reading…

     
    No Comment
  • Torta San Valentino

    Torta San Valentino doppio cuore

    Torta San Valentino doppio cuore: cosa c’è di più romantico nel tagliare la torta e trovarsi dei cuori rossi al centro?Torta San Valentino
    Continue Reading…

     
    No Comment
  • Cuori di biscotti alla cannella

    Cuori di biscotti alla cannella

    Cuori di biscotti alla cannella, diversi dai soliti biscotti pur conservando il meglio della tradizione.

    Cuori di biscotti alla cannella Continue Reading…

     
    1 Comment