Spaghetti con carciofi

I carciofi possono essere cucinati in tanti modi e si addicono a qualsiasi tipo di pietanza: dagli antipasti ai secondi piatti. Oggi vi mostriamo un primo piatto veloce e facile da preparare:gli spaghetti con carciofi.

spaghetti con carciofi

Questo primo piatto è tra i più buoni che si possano realizzare con i carciofi, almeno secondo il nostro modesto parere. E’ semplice da realizzare e conserva tutto il gusto e le proprietà di questo ortaggio. Noi vi consigliamo di provarlo così, ma se in famiglia avete qualcuno che no lo ama proprio, provate a passarlo al frullatore e trasformarlo in crema. Anche questo passaggio è stato testato da noi ed i risultati sono buoni. Del resto, come spesso ripetiamo, quando gli ingredienti sono freschi e saporiti il risultato non può che essere squisito.

Print Friendly

Spaghetti con carciofi, ricetta semplice

artichokes

Di admin Pubblicata: Novembre 29, 2012

  • Resa: 3

I carciofi possono essere cucinati in tanti modi e si addicono a qualsiasi tipo di pietanza: dagli antipasti ai secondi piatti. Oggi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite i carciofi (leggi la guida su come pulire i carciofi), divideteli in 4 parti. Riempite a metà una pentola d’acqua, immergete i carciofi e aspettate che l’acqua venga a bollire.
    carciofo
  2. Una volta che l’acqua giunge a bollore, condite i carciofi aggiungendo il prezzemolo, l’aglio tagliato sottile,l’olio, il sale e, se lo gradite, anche il pepe nero. Lasciate cuocere i carciofi per 20/25 minuti. In questo lasso di tempo cuocete la pasta.
    ricette carciofi
  3. Quando la pasta sarà al dente scolatela bene, rimettetela nella pentola e conditela con il brodo e qualche carciofo. Impiattate e aggiungente altro brodo con i carciofi.
    primi piatti con carciofi


 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...