Spiedini di pollo e pomodorini

Spiedini di pollo e pomodorini, il nostro secondo di carne che vi proponiamo per il secondo mercoledì della dieta di MarGi.

Spiedini di pollo e pomodorini

In questa ricetta vedrete l’uso della pancetta, in effetti non è proibita poichè non usiamo altri grassi tranne un cucchiano di olio. In pentola il grasso della pancetta si scioglierà e resterà sul fondo, voi gusterete solo il sapore. Un secondo che farà felice davvero tutta la famiglia. Ecco la dieta di MarGi del giovedì della seconda settimana

MERCOLEDI’

COLAZIONE
Un succo di mela e carota
2 biscotti integrali
Un frutto piccolo

MERENDA
Una macedonia con un kiwi e mezza banana

PRANZO
70 gr di riso in bianco
200 gr di verdure miste alla griglia
1 mozzarella piccola

MERENDA
Un succo di albicocca

CENA
2 spiedini di pollo e pomodorini
Un panino piccolo
100 gr di asparagi lessi

CONSIGLIO DEL GIORNO – Se arrivi a tavola affamata mangia subito un’insalatona o le verdure previste. Con le loro fibre ti sentirai subito sazia. Mastica lentamente, così ficiliti il lavoro di digestione e resti sazia più a lungo..

Print Friendly

Spiedini di pollo e pomodorini

Spiedini di pollo e pomodorini

Di admin Pubblicata: Ottobre 30, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Spiedini di pollo e pomodorini, il nostro secondo di carne che vi proponiamo per il secondo mercoledì della dieta di MarGi. In …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a tocchetti il peperone. Lavate i pomodorini.
    pollo
  2. Tagliate a pezzi il pollo (coscia e petto). Salate, pepate e versate l'olio nel piatto. Mescolate il tutto. Tagliate a striscioline la pancetta.
    pancetta

  3. Alternate nella costruzione dello spiedino il pollo, il peperone, la coscia, la pancetta. Iniziate e terminate lo spiedino con un pomodorino. Infornate, senza aggiungere altro olio, a 180 gradi per circa 15 minuti, rigirando ogni tanto. Servite caldo e buon appetito!
    spiedini
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...