Succo di frutta alla pera fatto in casa: una gustosa bevanda, sana e genuina, realizzata con frutta fresca di stagione.

Succo di frutta alla pera fatto in casa


Non c’è bevanda migliore per i nostri figli se non quella realizzata in casa senza aggiungere additivi e conservanti industriali. Il succo di frutta fatto in casa può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni o per periodi più lunghi. In quest’ultimo caso è sufficiente realizzare la cottura a bagnomaria e conservarlo in un luogo fresco e al buio. I vantaggi nel preparare in casa il succo di frutta sono molteplici. Oltre ad offrire una bevanda salutare possiamo prepararlo in base ai propri gusti. Il procedimento è sempre lo stesso. L’unica accortezza è quella di usare frutta matura e polposa. Oltre alla frutta possiamo modificare altri ingredienti. Ad esempio possiamo preparare un succo di frutta in casa con poco zucchero o,viceversa,più zuccherato. Anche la quantità di acqua può variare: potete aumentarla o diminuirla ottenendo rispettivamente un succo di frutta più fluido o più corposo.
Guarda anche la ricetta del succo di frutta alla pesca fatto in casa.
Consulta la guida su come sterilizzare vasetti e bottiglie di vetro
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Print Friendly

Come fare in casa il succo di frutta alla pera

Succo di frutta alla pera fatto in casa

Di admin Pubblicata: Settembre 6, 2017

    Succo di frutta alla pera fatto in casa: una gustosa bevanda, sana e genuina, realizzata con frutta fresca di stagione. Non c’è …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare il succo di frutta alla pera fatto in casa iniziate eliminando la buccia e tagliando a pezzetti la frutta. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente. (foto 1 e 2).
      succo alla pera 1 2
    2. In una pentola alta trasferite l’acqua e lo zucchero, aggiungete la frutta a pezzetti e fate cuocere per 10 minuti (foto 3 e 4).
      succo fatto in casa 3 4
    3. Nel frattempo ricavate il succo del limone e filtratelo con un colino a maglie strette (foto 5 e 6).
      ricette con pere 5 6
    4. Trascorso il tempo di cottura spegnete e frullate con un mixer ad immersione. Con un cucchiaio togliete la schiuma che si è formata in superficie (foto 7 e 8).
      succo di frutta bimby 7 8
    5. Aggiungete il succo del limone e mescolate. Fate raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigorifero (foto 9 e 10).
      succo senza additivi 9 10
    6. Se volete conservare più a lungo il succo imbottigliatelo in bottiglie di vetro precedentemente sterilizzate.Chiudete ermeticamente con dei tappi sterilizzati (foto 11 e 12)
      come fare il succo 11 12
    7. Trasferite le bottiglie in una pentola rivestita con strofinacci e riempitela di acqua coprendo interamente le bottiglie (foto 13 e 14).
      succo per bambini 13 14
    8. Ponete altri strofinacci tra le bottiglie facendo in modo che non si tocchino. Portate sul fuoco e aspettate che l’acqua giunga a bollore. Da questo momento fate cuocere ancora per 30 minuti poi spegnete (foto 15 e 16). Aspettate che l’acqua si raffreddi completamente prima di togliere le bottiglie.
      succo senza estrattore 15 16
    9. Guarda la video ricetta del succo di pera fatto in casa