Torta Hello Kitty

Torta Hello Kitty, una simpatica ed originale torta per far felici i più piccoli.

torta hello kitty Se siete alla ricerca di idee per preparare la torta dei vostri bambini, oggi vi forniamo uno spunto interessante: il gattino più amato dai piccoli in versione ‘dolce’. Alla piccola Martina, destinataria della torta alla cui preparazione abbiamo dedicato tanto tempo, è piaciuta tantissimo, i suoi amichetti hanno sgranato gli occhi e riso di gioia, quindi possiamo garantirvi il successo del dolce. Certo, non vi diciamo che è di facile realizzazione, perchè comunque serve un pò di tempo per preparare le varie parti, tuttavia potete cimentarvi nell’impresa anche se non siete espertissime di dolci, vi basterà seguire i nostri passi, fotografati e spiegati al meglio, per riuscire senz’altro nell’impresa. Provate e fateci sapere, ne saremo felici…

Print Friendly, PDF & Email

Torta Hello Kitty

torta hello kitty

Di admin Pubblicata: Luglio 10, 2014

    Torta Hello Kitty, una simpatica ed originale torta per far felici i più piccoli. Se siete alla ricerca di idee per preparare la …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate il pan di spagna seguendo il procedimento descritto nella ricetta del pan di spagna e le dosi indicate sopra (tortiera usata 30 cm)
    2. Preparate la farcitura al cacao seguendo il procedimento descritto nella ricetta della crema al cioccolato e le dosi indicate sopra.
    3. Preparate la pasta di zucchero (bianca e rosa ) seguendo il procedimento descritto nella ricetta della pasta di zucchero ma con le dosi indicate sopra.
    4. Preparate la bagna: in un pentolino fate sciogliere bene lo zucchero nell’acqua, portate ad ebollizione e dopo un paio di minuti spegnete. Fate raffreddare bene e poi aggiungete il rum (o altro liquore di vostro gradimento).
    5. Quando tutti gli ingredienti sono pronti procedete all’assemblaggio della torta: tagliate il pan di spagna in 3 strati, bagnate ogni strato con la bagna e farcitelo con la crema (foto 1 e 2).
      torte per bambine
    6. Coprite la torta con un leggero strato di panna montata e fatela riposare in frigo per circa 7 ore (foto 3).
      torte per ricorrenze
    7. Trascorso il tempo di riposo preparate la pasta di zucchero bianca, stendetela poi riavvolgetela al matterello e distribuitela sulla torta (per facilitare questa operazione vi consigliamo di tenere a portata di mano dello zucchero a velo o, in alternativa, dell’amido di mais) (foto 4 e 5).
      torte per femminucce
    8. Preparate anche la pasta di zucchero rosa e realizzate le decorazioni (la base rotonda è stata incisa con una formina; il viso e il vestitino sono stati realizzati prima su carta da forno e poi ritagliati sulla pdz. Per il nome abbiamo usato le formine apposite) (foto 6, 7 e 8).
      torta per bambina
    9. Sempre con gli appositi stampini abbiamo realizzato dei fiori e il bordo ondulato (foto 9 e 10).
      torta compleanno bambina
    10. Posizionate le decorazioni con la colla alimentare o, in mancanza, con l’acqua.
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...